Ristorante Nido del Corvo
Sul lato destro del centro storico di Greccio, alla fine della panoramica Via del Forno, in un punto alto da cui è possibile ammirare con un solo sguardo l'intera Valle Santa, il Ristorante "Il Nido del Corvo" da oltre 30 anni offre una cucina tipica fatta di piatti che rispecchiano a pieno la trazione locale.
Scavato nella roccia, offre un'ampia terrazza con affaccio sulla Piana Reatina, una location d'eccezione per banchetti e cocktail speciali, e due ampie sale ristorante in stile rustico ma curato, arredate con oggetti di antiquariato davvero curiosi e completato da ben cinque caminetti che scaldano l'atmosfera durante le rigide giornate d'inverno.
Inoltre, il Ristorante "Il Nido del Corvo" conta una piccola saletta dislocata subito fuori dalla struttura centrale. Di forma rotonda e finemente arredata con uno stile che richiama quello delle sale principali, che ospitano fino a 120 persone, è l'ideale per una cenetta romantica o per festeggiare con pochi intimi una ricorrenza importante.
Tutte le pietanze sono cucinate con amore e dedizione utilizzando prodotti rigorosamente locali e di stagione, come funghi, tartufi, asparagi, lepre, cinghiale, gamberi di fiume, abbacchio e lumache, oltre a paste fresche fatte in casa, tra cui spiccano gli gnocchi e il genuino vino locale. Fra i piatti da assaggiare sicuramente le uova di quaglia, le lumache al sugo e il "Coppo di San Francesco", un calzone di pasta sfoglia ripieno di polpa di gambero di fiume, noci macinate, ricotta, spezie e verdure di stagione, una ricetta unica che trova le sue radici in un'antica leggenda su San Francesco che il titolare racconta sempre con piacere agli ospiti più curiosi.
Sono disponibili menu' degustazione a prezzi davvero contenuti per i gruppi di turisti. Inoltre il Ristorante “Il Nido del Corvo” è dotato di un ampio parcheggio privato.
Indirizzo: Via del Forno, 15
02045 Greccio (Rieti)
Tel: 0746.753181
Lascia un commento